La vita non regala mai certezze esiste solo la strada da percorrere a volte la vita ti abbraccia e ti sorride altre ti abbandona regalandoti lacrime. ma una cosa è certa le certezze mai! l'unica vera certezza è la nascita. e la morte del resto solo un passaggio fatto di attimi e ricordi.
Ci rincontreremo là dove le anime parlano ci ritroveremo dove il tempo non ha tempo ed insieme cammineremo per raccontarci noi per sempre ovunque tu sia adesso so che mi ascolti e ti prego aiutami non abbandonarmi non adesso anche se, presto noi noi ci ritroveremo.
Il pensiero vola nell'universo varca le soglie dell'infinito. e nel suo mistero porta con sè gocce di memoria. Vagando nell'universo per appoggiarsi dolcemente su di te.
Crescendo mi sentivo diversa dalle mie amiche mi soffermavo a guardare le piccole cose magari emozionandomi con un lacrima e se dovevo sorridere sorridevo se dovevo piangere piangevo se qualcosa non mi andava lo dicevo senza paura e tutti dicevano zitta lascia stare e cammina ma io no testarda parlavo non curante di ciò che si pensava di me. e poi crescendo ho capito ho capito che la vita ti impone delle maschere pur di non essere e mi son resa conto che se parli troppo sei pazza se stai zitta sei stupida solo crescendo ho imparato che la vita è fatta di maschere maschere che io non porterò mai o forse si! ma una sola, la mia! sarò pazza? ebbene si! ed allora evviva la pazzia!
Se a noi è dato il libero arbitrio di scegliere comunque sia anche la scelta fatta è scritta allora mi chiedo è forse nostra la vita che ci appartiene? O scegliamo ciò che è già scritto e ne seguiamo le orme? Per arrivare dove il destino ci aspetta? Quindi esiste il libero arbitrio? La mia mia teoria si anche se la risposta della scelta che fai era sempre e resta quella che ti porta a compiere il destino... il tuo!
Osservo il cielo e le sue stelle e d'improvviso mille pensieri attraversano la mia mente parlo a me stessa lasciando scivolare una lacrima la vita ci cambia penso non sono più quella d'una volta nulla ha un senso e forse tutto ha un senso il significato ne cambia colore oggi profondo è il pensiero come ne è il significato e tutto si rivela davanti ai miei occhi ormai stanchi e mentre ne scrivo asciugo quella lacrima quanto amore ho dato. quanti sogni ho regalato e penso quanto tempo e sorrido amaramente quanto credo nell'anima! per chi. o cosa mi chiedo e mentre ne scrivo comprendo che ero adesso rido mentre mi accorgo che sono cambiata!
Cosa mai chiedo? Un pensiero fisso che resta li nel mio io, è forse troppo chiedere un po' di felicità? È forse troppo chiedere un po' di serenità? E dico è forse troppo volere una persona che arrivi per caso così dal nulla ma che non sia solo di passaggio ma che resti per sempre e dirmi domani sarà perché io resto!
Se mai avrai voglia di piangere non posso prometterti che ti farò sorridere ma ti prometto un abbraccio se mai senti una grande voglia di scappare via io non ti fermerò ma ti dirò resta se mai non avrai voglia di parlare non importa resterò al tuo fianco in silenzio se mai un giorno mi chiamerai ed io non risponderò allora cercami che sarò io ad aver bisogno di te!
Solo, e quando guarderai il mio volto riuscirai a capirne l'autenticità della vera me perché nel volto con le sue rughe ne sono la mappa della mia vita.
Il tempo scorre e non ha sosta. Pensieri sospesi nello spazio di questo tempo che corre velocemente. Troppo veloce i pensieri del passato affiorano davanti ai miei occhi dolci pensieri. Amara la realtà con occhi chiusi sorrido ad un passato ancora vivo in me. Il tempo scorre maledettamente in fretta lasciano spazio solo ai ricordi ricordi davanti a me una luce somiglia ad una speranza forse ancora un po' di tempo che resta una luce lontana forse ne resta poco di tempo in quella luce che sembra sempre più lontana.