Frammenti di anima sparsi ovunque un vuoto inesorabile ne raccolgo quel che ne resta ne ricompongo l'anima ne accarezzo quel che rimane e cammino guardando avanti non posso voltarmi non voglio fà male ma cammino una lacrima mi accarezza un mezzo sorriso e mi perdo solo un attimo, per poi tornare e sorridere a sperare che tutto è valso raccolgo gli ultimi frammenti sparsi li porto all'anima la ricompongo ed ecco sono tornata!
Non cerco nulla non voglio la luna né le stelle né chiedo il mondo, ma solo un attimo di serenità e qualcuno che mi dice in un abbraccio domani sarà migliore!
Quanti sogni persi nel tempo quante speranza svanite nel nulla eppure sono qui con un cuore che non chiede null'altro che pace con un anima che vive in bilico con una strada davanti ancor più lunga camminando sul rasoio di una fune quanto tempo ancora e poi comprendo che non esiste tempo che possa fermare i sogni, le lacrime svaniranno nel vento, il sorriso riaffiorerà sulle labbra in un volto un po' stanco ma pieno di speranza quanto tempo ancora? non importa infondo a cosa serve il tempo se lo stesso tempo porta via un po' di me ma mi dona te.
Oggi per un attimo mi sono soffermata sul mare e guardavo quell'immenso che sà di vita e mentre gli uccellini volavano i bambini correvano una margherita ha catturato il mio sguardo e resto stupefatta la natura è proprio bella. Sì così proprio bella lei era li così vicina al mare come se mi sorridesse l'ho raccolta ad un tratto una lieve carezza del vento sul mio volto che strana emozione è proprio vero che sono le piccole cose che rendono questa vita così strana eppure così bella.
La vita è un soffio di alito, ora fresco, ora amaro, che passa e non ritorna più. Allora vivi ogni attimo di vita fanne tesoro e portalo con te nell'eternità!
Ricordi ricordi di un tempo ormai dimenticato dove uno sguardo era amore dove passeggiare ed amarsi era sogno cosa ne è stato di quei tempi tempi che sembrano così lontani eppure cosi vivi in me che mai cambierò i miei sogni e mai la mia favola avrà fine.
Ho visto un uomo camminare la sua era un camminata stanca con se aveva un sacco sulle spalle sembrava sofferente mi sono avvicinata e un po' intimorita gli ho chiesto se potevo aiutarlo lui mi ha guardata mi ha sorriso un sorriso dolce ma stanco mi ha risposto grazie cara ma posso farcela è tutta la mia vita che lo porto in questo sacco ci sono speranze sogni delusioni e gioia come posso permettere che tu lo porti per me? un giorno quando anche tu avrai lo stesso sacco. capirai perché non voglio il tuo aiuto la mia vita è qui e viene con me non posso darti i miei dolori ma posso dirti grazie e regalarti un sorriso io restai ferma li un attimo l'ho guardai sembrava stanco molto stanco piano si è allontanò. ed allora io capii che il suo sorriso ed il suo sacco gli facevano compagnia
È forse sbagliato vivere di illusioni se l'illusione mi dona la speranza di domani un domani diverso? e se è sbagliato chi ne soffre? io no! non di certo! forse tu? si tu che giudichi me, che vivo di illusioni. di sogni lasciami stare e lasciami sognare lascia che io mi illuda che domani sia migliore e lascia che io sogni di un domani possa essere un dolce domani!