Non ho scelto io la mia vita... molte volte lo crediamo... crediamo di avere scelte e forse si le abbiamo le piccole scelte della vita... studiare, lavorare, costruire la vita ma ci sono anche alcune strade senza bivio che non sono scelte nostre la vita te le impone che ti piaccia o no molte volte vorresti cancellare tutto il dolore che la vita di dona e si! Perché anche quello è un dono il dolore... un dolore che ti rende cieca che ti lascia senza respiro e non puoi farci nulla no non puoi... anche se vorresti cancellarlo tutto non puoi e allora vivi abbracci quel dolore che sà di amaro e non puoi che viverlo solo allora decidi di vivere e ti crei un mondo tutto tuo... quello dei sogni che per un attimo ti portano in un mondo così pieno di scelte... sei tu che scegli il percorso sei tu quella che decidi ed anche se non ho scelto la mia vita ho scelto i miei sogni e la vita che gli piaccia o no. Non può cambiarli!
Ho camminato per sentieri bui ho attraversato tempeste e venti son caduta e mille volte e mi sono rialzata ho pianto per rabbia e per dolore ho pianto per gioia mi sono sentita persa in questo mondo che non mi appartiene quante porte chiuse ho trovato quante porte mi si son aperte quanta cattiveria e quanto amore ho teso la mano a chi non credeva che il sole brilla sempre e non ho mai perso la speranza di vedere un arcobaleno.
Nella vita ci sono momenti in cui dobbiamo fermarci e riflettere... guardare quella piccola luce avanti a noi che sembra così lontana... e farla nostra... vi sembrerà molto più vicina... non guardare mai indietro ma davanti a voi la vita è una crescita continua la bambina che vive in noi non dobbiamo mai abbandonarla è proprio quella bambina dentro ognuno di noi che ci dà la forza di andare avanti sorridere e sognare si! Sognare ma soprattutto credere che qualcosa di bello anche nel brutto esiste conosco la sofferenza della violenza conosco la sofferenza della perdita ho visto un bambino sorridere, e non vedere un nuovo sole... ho visto un anziano sorridere per dei biscotti fatti in casa mentre il freddo lo divorava ho visto molte strade diverse... in esse la felicità, le lacrime, la gelosia, la cattiveria... già la cattiveria in essa cerco di vedere sempre il bene... e vado avanti a volte piango a volte sorrido e molte volte la disperazione che vive dentro è così forte che mi lacera l'anima. ma esiste un ma.a tutto io voglio vivere e credere, Credere che esista ancora il bello anche nel brutto perché anche il brutto può diventare il bello della speranza di un sogno una speranza sempre di sorridere ad un nuovo sole.
Non resto ferma neanche un attimo il mio cammino è iniziato verso te e non ho paura non ne ho mai avuta eppure quel senso di smarrimento resta aspetta amore che io cammino cammino e non guardo indietro se non avanti con te e vado senza paure lasciando al passato tutto di me e cammino sicura di me verso quel nuovo arcobaleno che mi attende con te e che aspetta noi per abbracciarci per sorridere di noi e del nostro amore che vive di noi che ama noi che siamo Amore.
Qualunque cosa accade nel percorso del tuo cammino resta ferma e conserva il tutto nell'anima chiudilo nel tuo essere e non soffermarti perderesti solo tempo prezioso a rimpiangere quello che non è più guarda avanti senza paura e quando le paure affiorano prendi tutto ciò che è nell'anima ed osserva vedrai il tutto sembrerà più facile perché la vita è questa attimi di crescita credere e soprattutto... ESSERE!
Oggi un altro giorno è terminato un giorno difficile per me ma anche molto emozionante ho visto l'amore fare un miracolo dicono che l'amore è vita e lo è! l'ho guardato e ne ho pianto una vita in sospeso una vita abbracciata a tanti tubi in una stanza fredda di un ospedale, senza speranza. ferma li a guardare, poi una carezza una parola detta con amore e quegli occhi chiusi un sospiro a fatica Amore sei qui... una mano tesa, una lacrima che bagnava il mio volto di gioia un amore che vive e che rende la vita un sorriso triste malinconico che ho capito che per anni ho camminato da sola sempre ma ho amato ed amo ancora ho vissuto aggrappata a dei sogni non voglio più sogare voglio vivere quell'amore che ho visto adesso un amore che dona il miracolo della vita!
Una madre è colei che ti accompagna colei che ti sorregge quando cadi colei che piange in silenzio quando sbagli una madre è colei che fin quando vita avrà sarà una madre camminerà sempre al tuo fianco e quando non ci sarà più ti guarderà sempre dall'alto, lei sarà sempre e vivrà sempre in te.
Un giorno qualunque come tanti ormai passato chiusa nella mia solitudine... in un dolore che lascia senza respiro eppure cercare di dare un senso a tutto, un senso che non ha non resta nulla di questa giornata se non la speranza di un nuovo giorno di un nuovo domani!
Vieni vieni con me ti porterò al di là del mare... potremo danzare al suono delle onde, a creare castelli vieni ti terrò stretta a me non ti trascurerò. vieni accompagnami solo se ti dà gioia nel farlo. Sarai lì con me ad ascoltare il richiamo del mare cammineremo sulla spiaggia insieme guarderemo il tramonto le nostre anime si abbracceranno nel più tenero degli abbracci, vieni insieme voleremo al di sopra del cielo e per un attimo dimenticheremo solo per un attimo saremo baciati dalla dolce e splendente luce delle stelle vieni afferra la mia mano e via con me.