Imprevedibile destino, tu, Tu che sfuggi, ogni istante, tu che sei e non sei tu, imprevedibile questo destino che come due gocce in un infinito oceano si ritrovano per sfiorarsi, tu imprevedibile sulla mia strada, Tu imprevedibile irrealizzabile, sogno tu!
Tempo, donami il tempo, per conoscersi, donami il tempo, che non è mai abbastanza, donami tempo, per amarti, donami tempo per creare la vita, la nostra vita!
Non vi è logica nel dolore, non vi sarà mai una logica che dia spiegazione a questa vita una vita che senza logica viviamo camminando e sperando sempre nel giorno dopo, e non vi è logica ne parole per dare un senso a qualcosa che non è!
E mi basta, mi basta una sola lacrima, sai una di quelle lacrime che non sanno di dolore, ma una lacrima una di quelle lacrime che mi facciano sorridere qualche volta!
Il Natale si avvicina, ed io mi perdo nei ricordi, ricordi di bambina, la famiglia era importante, non che il Natale non lo fosse, ma, ricordo e sorrido a quel pensiero, mi riscalda il cuore, e mi svuota l'anima, quest'anima che vaga, alla ricerca di un ricordo, quest'anima che si perde nei ricordi, vorrei, quanto vorrei un attimo, e, chiudo gli occhi, e vedo, vivo quel ricordo quasi fosse ieri, poi, apro gli occhi e, offuscati mi accorgo, che è solo un ricordo, un ricordo incancellabile, di un amore indimenticabile e, son sola, io ed il mio ricordo!
Sono un anima libera, e volo in quest'universo, dove l'amore regna, dove la vita sorride, e quando cala la sera, guardo la luna e le sue amiche stelle, chiudo gli occhi e, penso, che bella la vita!
Vorrei prendere una spugna e cancellare tutte le cicatrici dell'anima mia, Ma non posso, Così asciugo le mie lacrime e guardo avanti, Io e le cicatrici dell'anima mia!