Passerà: passa sempre; ce lo diciamo spesso ed è così che passa un altra bufera e poi si ricomincia un po' meno forti l'importante che passi, qualcosa cambia e poi cambia davvero? Non so, l'importante che passi quante volte me lo son detta? da sempre e poi tutto passa, il sole risplende, un sole meno caldo, sempre più difficile ricominciare e tutto cambia, e forse no ma ferma resto, e comprendo che nulla cambia se non io che cambio.
Amarsi è respirarsi. nutrirsi assieme dell'anima dell'altro complici in ogni cosa ma soprattutto inebriarsi anche dell'aria, come bambini, respirarsi. cosi vestendosi dei stessi colori.
Quando la vita sembra abbandonarti, quando la vita ti toglie ancora una volta un sorriso cosa ti resta? me lo chiedo ancora e l'unica risposta è la speranza, colei che non ti abbandona, colei che ti abbraccia e ti parla, ed allora sorridi anche quando il sorriso è stanco ed amaro ti abbandoni alle lacrime, che sembrano le uniche a capirti a farti compagnia, e poi ecco la speranza che sorridendo ti abbraccia, quasi a parlarti ti sussurra domani, mia cara, domani sarà un nuovo giorno, un giorno migliore. E anche se le lacrime restano, la speranza è più forte di ogni lacrima che bagna ancora il tuo volto ed aspetti con ansia Il domani.
Come un gabbiano la mia anima volerà come un gabbiano deciso che vola verso un cielo limpido la mia anima volerà liberandosi dalle paure Perché solo l'anima sà done nasce l'amore dove ne muore l'odio oltre ogni spazio e ogni tempo, ed è solo così che, la mia anima volerà perché la mia anima è Universo.
Un amore sconosciuto accende calore a sensazioni nuove e ne manca l'aria ad una mente già confusa ed in quel preciso istante un pensiero ne trova respiro soltanto davanti ad uno sguardo.
Come un pittore tu che dipingi il tuo stile con i colori della vita, come un pittore tu che dipingi la tua vita, come un pittore, dipinge i colori tu vivi l'arte di vita che anche vivere è un arte.
È il tormento di questo amore condiviso, che gela il cuore mio, in un immenso oceano di ricordi, come un onda del mare che rivolge un ultimo sguardo ad una lacrima scesa mentre in me, vive la paura di perderti.
Lunghe le giornate, quasi senza fine, mentre ne guardo la tua foto, e mi manchi, non dà pace all'anima il sol pensier di te attendo con ansia il tuo ritorno, un grido al vento, un eco che arrivi a te per dirti quanto già mi manchi.