Anima nobile guardavi le mie labbra, ti soffermavi sulle mie parole, contavi i miei sguardi e dormivi sul mio respiro... fermavi il tempo al rosso di un tramonto e tremolante mi sussurravi un amore... un amore che senza logica entrava in me e disperdendosi nel vento, muoveva i rami di un albero spoglio al sole.
Sbalorditi guardiamo al futuro cercando una strada che fatica ad arrivare... cercando di aggrapparci a qualche speranza fiduciosi ci svegliamo e... cavalchiamo un nuovo giorno.
O amante spensierata... tu che parli alla luna, tu che sussurri alle stelle... tu che canti nelle ore di pioggia... aspetti che il tuo volto sia bagnato... per confondere le tue lacrime... aspetti che qualche sguardo ti sia donato. Corri nelle ore del giorno e della notte e vai a rifugiarti accanto a passanti che pensierosi guardano alla vita, aspetti il domani e mangi l'aria dondolandoti con amenità.
Occhi nella notte oscura incrocerò... sapranno parlarmi, sapranno cullarmi... ma non sapranno leggere nel fondo dell'anima... occhi nella notte oscura seguirò da lontano... anche se il vento spazzerà via ogni cosa, di te, nulla potrà mai volare via... tutto resterà immutato... immutato nel tempo... immutato nel vento...
Colui che ferisce e scappa, non merita altro che disprezzo. Colui che ferisce e scappa, non soffre e si dispera. Colui che ferisce e scappa, non percepisce nessun dolore. Colui che ferisce e scappa, vive senza rendersene conto di quanto male abbia procurato.
Odio aspettare davanti ad un telefono che non squilla mai... eppure aspetto. Odio attendere qualcuno che so che non arriverà... e se arriverà forse farà male... eppure attendo. Odio l'idea di una cosa folle, che so che non avrà un senso... eppure la vivrei con tutta me stessa... senza pensare alle conseguenze!
Giorni di sole colorano la mia stanza... dolci risvegli danno un nuovo sapore alle giornate calde d'agosto... tutto sembra mite... tutto tra poco accarezzerà il tempo dei ricordi... ma ora è tutto pronto... meglio vivere oggi senza pensare a ciò che domani sarà ricordato o chissà... solo dimenticato!
Io mi soffermo a guardare il tuo dolore... e mi rattristo a pensarti amareggiata, triste e sconsolata... i tuoi occhi che fino a qualche giorno fa illuminavano la città... ora pieni di lacrime cercano un rifugio... tutto l'amore, tutta la dolcezza donata... a nulla può valere se data alla persona sbagliata.
Tanto fragile da non capire il male che stavo per ricevere... tanti sogni... tante belle parole... tutto dov'è finito? Il tuo perbenismo incantatore... e io stupida piena di illusione... guardavo un futuro pieno di tante rose... ora sono qui a contare le troppe spine e a maledire tutto ciò in cui ho creduto.
I cambiamenti sono sempre duri da accettare credere di poter toccare il cielo con le dita... sognare un futuro roseo e sorridente. E di colpo scoprire che tutto è per lui indifferente... ora ti senti triste e delusa... tu parli qui, mentre per lui è ormai una storia chiusa... nulla è prevedibile, solo il tempo potrà darti le giuste spiegazioni e cercare di darti ancora un'altra occasione.