Ci sono giorni che vorresti cancellare. per non sentire non vedere per non ricordare, e notti che vorresti abbracciare per sempre per non svegliarti da quel sogno che non è vita
Molte volte le nostre aspettative nella ricerca di qualcosa che ci faccia stare bene che ci faccia un attimo respirare aria nuova è li che ti tende la mano e tu con le tue paure non permetti a te stessa di vedere quella mano tesa la guardi e vorresti prendere e farla tua sentire quel senso di un io ed un te un completarsi di noi che vive da sempre in te eppure le paure ti soffocano non ti permettono di sfiorare quella mano che aspetta te e vai avanti con l'anima che ne desidera la carezza la dolcezza ma ne resti ferma senza neanche guardarla e cammini, con gli occhi pieni di lacrime eppure sai che quella mano è li per te per un noi che hai tanto cercato. E tanto desiderato ma continui a camminare poi ti soffermi e ti chiedi avrò forse sbagliato? E la risposta non c'è o forse si e tu non la vedi!
Quando il dolore della vita è, quando le lacrime sono amare e quando sai che devi mascherarti... di un sorriso al punto da farti stare male ti rifugi nei sogni e quando tutto diventa così grigio ti chiedi cosa ne sarà di te e resta in te un unica forza... quella dell'amore... che vive in te ma se anche quella ti viene a mancare... l'unica cosa bella ch ene rimane sono i sogni. i sogni è dove mi rifugio da una realtà che non mi appartiene ma che vivo per amore... e la mia unica compagnia è la forza dell'amore!
Tutto ha inizio e tutto ha una fine questa è la vita che nel suo infinito ne resta solo un tempo lontano un fiore appassito oramai e che ne abbassa lo sguardo lentamente muore... lasciando alle spalle quello che un giorno era sorriso, quello che un giorno era amore quello che un giorno apparteneva... non rimane null'altro che un nitido ricordo di te che un tempo eri vita!
E nei frammenti di vita che i ricordi restano fermi ascolto le note di una canzone in esse ritrovo me un'anima persa in questo mondo in questo mondo dove la solitudine ci accompagna sempre di più dove l'amore è un illusione e dove i sentimenti si perdono perdendone i valori da ciò che un tempo era vita per l'amore ora ne resta solo un illusione eppure in quell'illusione io vivo e ne accarezzo l'essenza di questa la vita che senza la speranza senza l'amore è una vita vuota una vita molto vuota.
E tu vola farfalla nel cielo che colora l'anima e tu vola farfalla nei prati con la tua bellezza vola farfalla mentre io ti guardo e sogno di essere te così delicata nel tuo essere vola farfalla accarezza i fiori come solo tu sai farlo vola farfalla nei prati libera io ti guardo mentre la vita scorre mentre la speranza resta in un volo. mentre tutto scorre io resto qui ferma a guardare te il mio cuore ne gioisce e negli occhi sognanti la speranza vola con te!
E prometto di perdermi nel tuo sorriso e prometto di sorridere sempre anche quando le lacrime resteranno in sospeso tra l'anima e l'essere e prometto che per sempre in questa vita che è fatta di attimi io ne sarò i tuoi occhi e quando sarai stanco camminerò per te e se il buio sarà davanti a te io ne sarò la luce prometto che per sempre la mia promessa camminerà davanti a te e se dovessi mai mancare in questa vita per te ne sarò la stella che brillerà per accompagnare sempre la promessa... fatta a te.
Ci sarebbe un profondo silenzio nell'anima se non ci fosse dialogo tra l'anima ed l'io per dare un senso a tutto ciò che di senso non ne ha accarezzandone la dolcezza che sembra per attimi svanita in nulla. in questa vita che la nebbia ne accompagna il sentiero sperando in un raggio di sole all'orizzonte.