Tra me e me e il mondo...
Scegli la pagina:
...questo.
Il caffè della sera per me è come un "rituale", mi piace sorseggiarlo con calma da un grande tazza a volte colorata a volte bianca, mi piace berlo pensando alla giornata trascorsa, mi piace il suo gusto amaro e il suo aroma intenso... Ma non voglio un caffè che ammazza in "nome della scienza" per loro giri di miliardi e miliardi di denaro! La famosa Nestlè mi diceva un amico che mandava latte scaduto ai bambini del cosiddetto terzo mondo (che aggettivo orribile!).
Non voglio essere parte di massacri umani e animali, già perché una volta venuti a conoscenza di determinate cose se chiudiamo gli occhi e puntiamo il dito solo verso gli altri, anche noi siamo pienamente responsabili di questi orrori! Il mio non è un fatto di coscienza, ma d'amore, di vita, di vivere di essere semplicemente quella che sono! Io no non voglio essere vigliacca, ne tantomeno cieca ne sorda!
È più dolce il sapore dell'orzo... domani compro un nuovo caffè facendo attenzione alla marca. Un minuto del mio tempo per la vita... tutti lo possiamo fare, in un minuto possiamo salvare animali e persone.
Quanta miseria nell'essere umano e quanto amore invece ci potrebbe essere, quanto ... [segue »]
Composto mercoledì 30 maggio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti