La mia mappina biografica (tra rilievi e depressioni)
Scegli la pagina:
...Santo (Coscienza Universale).
In virtù di tanto si può ben dire che l'anima è certezza di esistere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale e, sintetizzando, bastano queste 3 parole: esisto (cogito, certezza dell'esistenza all'istante) per amare (amo e sempre sarò, certezza dell'esistenza in eterno) veramente (gnothi sautòn, certezza della verità che è dentro di me).
Tornando, adesso, con i piedi per terra, all'apice dell'esaltazione, tra serio e faceto, sempre più terrorizzo i miei figli (mi supplicano di prender le medicine!) Con la solita battutaccia del triplice nobel... per un nobel non mi muovo di casa, per due ci penso ma rifiuto, per tre (pace, poesia e medicina) a piedi e di corsa ritorno a Stoccolma (la cuccagna svedese è un mio testo da leggere)!
Ma poi alla fine, pensandoci bene, le gratificazioni terrene a me non interessano più... se sono stato già insignito dall'alto!
E così, dopo tante balle, c'è anche la verità che, in un memorabile 6 gennaio (fantastica Befana), il Sole, da palla infuocata, cercò di colpirmi in pieno, ma io con un balzo repentino quasi felino (San Paolo fu centrato!) Schivai l'assalto divino e per tanta prontezza, nottetempo, sulla mia villa paterna si concentrò una strabiliante aureola di stelle e qui siamo nell'ambito del Sommo Poeta... "amor che move il sole e l'altre stelle"!
Più pazzo di così forse si muore ma io, intanto, continuo a vivere e vi assicuro che, ben presidiati dall'anima (amore e vita), si vive in eterno... "amo e sempre sarò" (f. A. Maiello).
dal libro "La luce dell'anima" di Francesco Andrea Maiello
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti