Il pensiero insonne
Scegli la pagina:
...fu usata per svariate falle, ma neanche i beneficiari più lo riconoscono, anzi ti irritano la mente, già in cattivo stato, con l'assurda accusa di pessima gestione delle tue fortune, identificando l'amore proprio con la materialità.
Povero me, da sempre fuori strada e in costante apprensione per l'altrui difficoltà, invece di bearmi nel mio eden domestico dove era anche sbocciato un fulgido trifoglio... chissà se in un'altra vita una così intensa gioia mai più si proverà.
Con la materia, ahimè, andata (errore che rifarei!) E la mente surriscaldata per problemi ingravescenti, miei cari figli, a cui ho donato tutto me stesso, il vostro abbandono, all'epoca, di certo fu solo il male minore.
In questo racconto, se vi parlerò di mie strane follie, per carità non spaventatevi, continuate la vostra lettura. Molto più piccolo di voi mi ritrovai davvero in una selva oscura tra "mostri e iene e talpe", ma per gli insegnamenti di un grande maestro tutta l'attraversai senza paura.
Voi, nel leggere cose alquanto toccanti, non dovete turbarvi perché vostro padre vi sarà sempre vicino ed alla fine tutto sembrerà solo scherzosa e spinta fantasia.
Intanto, vivendo fantasticando e così sopravvivendo, ho scoperto la mia anima, traboccante di amore ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti