Mihaela
Scegli la pagina:
Le luci della metropoli brillavano, impresse nel riflesso dei suoi occhi celesti. Luminosi. Profondamente espressivi.
La leggera brezza nel tramonto di primavera scompigliava i capelli della ragazza. Spaghi di seta lucente. Tagliati di recente, per darsi un'aria nuova. Diversa.
Stava tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Non era molto lontana dalla sua piccola camera da letto. Poche centinaia di metri. Le auto sfrecciavano a folle velocità. Avrebbe desiderato che quella camminata volgesse verso casa. Dalla sua famiglia. Nella sua testa lo ripeteva tantissime le volte.
Per le strade si respirava un'aria diversa, come il suo senso di appartenenza a quella nazione.
La cometa quella notte fece molto baccano. Tutti parlavano di quell'evento. L'eccitazione per l'attesa si respirava nell'aria. Una manifestazione di rara bellezza, una poesia scritta nel cielo accanto alle stelle. Un versetto d'amore per lei credente in certi valori. Una donna sa quanto sia importante amare. E lo aveva fatto per tanti anni nella sua giovane vita. Sentimento che non fu ricambiato. Troppi sbagli aveva commesso, tante bugie a cui aveva creduto si erano perse in un alito di voce. Il suo ricorrente pensiero volto sull'onestà della vita. Che l'uomo di cui è innamorata tenga fede ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti