I promossi sposi
Scegli la pagina:
...materialismo che ci fa perdere i valori veri della vita... chi siamo (polvere), da dove veniamo (amore), dove andiamo (luce) e "La luce dell'anima" /Montecovello, vi assicuro, è un libro educativo, di semplice lettura, con le sue scale cognitive e poesie istruttive.
A proposito di sessualità (la lingua batte dove il dente duole!) Isaac Newton, già molti anni prima di Sigmund Freud, aveva evidenziato la correlazione tra fattori sessuali e nervosi (o nevrosi reattiva), tanto da far voto di castità per sfruttare la nevrosi creativa.
Al padre della psicanalisi il sesso scatenò, invece, un tale esaurimento nervoso al punto che un suo allievo, Carl Gustav Jung, voleva psicanalizzarlo.
Ad entrambi i personaggi mi accomuna il disturbo bipolare (turba spirituale) e a Sigmund anche la data del 23 settembre, con la differenza che per Freud è l'anniversario della morte mentre per me è la data di nascita... figlio primogenito di un angelo (Angelo Raffaele) a cavallo della vergine!
Da tempo anch'io come Newton sto sperimentando la relazione tra astinenza sessuale e nevrosi creativa (il suo giuramento mai lo farò!), e noto che a me non vengono illuminazioni scientifiche ma poesie sempre più brillanti... a patto che la Musa continui a sopportarmi!
Ritornando adesso ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti