Io, reduce e malato dall'inferno del Golfo. Sto male da otto anni
Scegli la pagina:
...lunghe attese dai dottori: alla fine mi visitavano, ma intanto poi si rifiutavano di ammettere, mi dicevano solo: Postraumatic stress disorder, malattia da stress ".
" Il primo della mia squadra è morto due anni dopo essere tornato. Poi, uno a uno, ho saputo che se ne sono andati gli altri. L'ultimo due anni fa ".
" Ho spesso cercato di spiegare a me stesso perché io ce l'ho fatta e loro no: forse, quando siamo rimasti bloccati per una giornata intera nella "terra di nessuno", io mi sono allontanato di qualche centinaio di metri, mentre gli altri misuravano le radiazioni con i contatori Geiger. Forse sono stato solo fortunato. Ma se avessi saputo che avrei passato otto anni a soffrire così, non so cosa avrei preferito. Io, grazie a mia moglie, ho conservato tutti i miei records, tutti i miei dati, medici e no; consiglio a tutti i soldati di farlo, perché poi arriva il giorno che si dimostrano fondamentali ".
" Sono venuto in Italia qualche mese fa, e adesso mi sento meglio. L'ho scelta perché mi sembrava un paese neutro, dove si può vivere più tranquilli. Qui sono gentili con me, ho amici, aiuti. Io e mia ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti