Apologia dell'amante deluso
Scegli la pagina:
Ho perso in Amore, ho perso e ora sono qui, su un ponte, il passato è amaro e il presente non lo è di meno e il futuro è una macchia nera nella mia vita, ho perso e ora sono pronto forse all'estremo passo.
Ma che ne sanno i poeti d'amore.
Loro che scrivono poesie, storie di coppie felici, che si inseguono tra sterminate foreste, oppure, che dopo anni si trovano ad amarsi in un paese sperduto, oppure peggio ancora, condividono la sciagura di una pena eterna, sempre insieme, e non litigano mai. Che ne sanno loro della delusione, della rabbia... del desiderio covato sottopelle per giorni, mesi, anni, e infine deriso... come se ci si fosse mostrati con le natiche al vento?
Perché non capiscono che l'amore non è una poesia, non sono parole che si inseguono su un foglio, non sono amanti che si baciano alle porte del buio.
L'amore non è fatto di muse, che si danno il cambio per soddisfare un cuore malato. L'amore è fatto di dolore, di sofferenza, di delusione, di momenti, che si vorrebbero cancellare eternamente dalla propria memoria.
L'amore è questo.
E noi... illusi dal tempo dei pantaloncini corti dalle loro parole, crediamo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti