Scritto da: Cleonice Parisi

L'ultimo ballo


Scegli la pagina:
...aveva scoperto l'inganno, l'ultimo, ma non per questo meno temibile era stato il principe della Tristezza, dotato di un potente fascino.
Improvvisamente dalla profondità della sala un orchestra prese a suonare una meravigliosa melodia, la principessa si girò sorpresa, non sapeva di possedere un orchestra, e vide tanti angeli intenti a creare meravigliose melodie, sorriderle. Ancora stupita per l'accaduto, le mura della sala presero a svanire, ed improvvisamente il panorama cambiò, da una sala da ballo si ritrovò a camminare per uno splendido giardino, dove ogni cosa aveva voce e il primo fiore che incontrò le disse:

Solo chi avrà danzato con ogni dama e cavaliere della sua sala da ballo, potrà poi superare il loro inganno, solo guardando nel profondo degli occhi di ciascuno si potrà riconoscerne le malvagie radici. Solo divenendo noi stessi inganno, potremo poi combattere il demone, non prima.
Non può un uomo sano conoscere i rimedi per guarire i mali, e neanche cercarli fintanto sarà sano, solo l'uomo malato conoscerà il male e ne cercherà la cura.
Non può l'uomo che non ha provato la paura cercare il rimedio per combatterla, non l'ha conosciuta, e non si spreca tempo per sconfiggere ciò che non ci minaccia.... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Bel commento...ti fa onore avere negli occhi e nel cuore il cammino della speranza.

    SAluti
    1
    postato da , il
    Non si può aggiungere solamente una parola è tutto perfetto,sembra di vivere dentro la storia mentre si legge,è perfetta per descrivere un cammino che almeno in teoria saremmo tutti destinati a compiere.

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.