L'ultimo ballo
Scegli la pagina:
...Ogni uomo dovrà abbracciare la propria croce, e solo portando con fatica il suo peso, potrà un giorno riuscire a liberarsene. "
Piccolo fiore. Disse la principessa. Non esiste una strada alternativa? Perché tanto dolore, tanta incomprensione tanto egoismo nel mondo.
Ti sei risposta, fin quando l'uomo sarà in comprensivo, egoista prima di tutto con se stesso, il dolore non lascerà la sua dimora, non c'è altra via credimi!
Ora va raggiungi i tuoi fratelli, e con loro vivi una vita di gioia, la strada è aperta a chiunque vorrà unirsi a voi, ora sanno di dover ballare molti balli prima di giungere alla pace del loro cuore. Prima prenderanno coscienza di ciò e prima ne usciranno.
La principessa si voltò indietro un ultima volta e vide alle sue spalle tutti i mali che le avevano nuociuto andare via sconfitti. Felice e finalmente libera si tolse le scomode scarpe, e prese a correre libera per il suo giardino ballando l'unica melodia che da sempre avrebbe voluto ballare, la melodia meravigliosa della sua vita.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti