Senza titolo
Scegli la pagina:
...son venuto a prendere con la macchina". E te cosa fai? Non ti ribelli? Non agisci in qualche maniera? Lasci che gli altri ti calpestino in malo modo e senza il minimo rispetto per la tua persona. Ti pare un comportamento sensato questo?.
Andrea non rispose.
"Cosa credi, che la tua apparente indifferenza in qualche modo li ferisca? Questa è gente che mangia pane e merda da una vita, non vedono l'ora di aver qualcuno da poter mettere sotto i loro piedi, abituati come sono stati a sopportare le peggiori angherie dai loro superiori per anni ed anni. Non puoi davvero esser così illuso da pensare che questo atteggiamento possa in qualche modo scalfirli. Merda! Non riesco davvero ad accettare questo tuo modo d'essere. Cos'è, ti credi superiore a loro? Oppure sei davvero caduto così in basso da non aver più alcun interesse per te stesso? Io non posso e non voglio credere ad un'eventualità del genere."
Continuava ad osservarlo senza alcun tipo di espressione facciale, insulso, inutile, sembrava quasi ridotto in stato vegetativo.
Lorenzo tirò il bicchiere che conteneva il suo brandy a terra, preso dallo sconforto e da un principio di rassegnazione.
"Credimi, questo modo di fare non ... [segue »]
Composto lunedì 28 giugno 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti