Il Prigioniero di Auschwitz
Capitolo: 5Scegli la pagina:
...ebrei.
Una guardia delle SS ordinò subito di chiudere i grandi sportelli dei vagoni e di proseguire il viaggio, sembrava un viaggio interminabile dove non esisteva destinazione, umoristicamente pensavo che fosse il giro del mondo in 80 giorni, ma in realtà in 80 giorni avrei incontrato la morte.
Il viaggio continuò per tutta la notte, eravamo come animali da macello, forse era quella la fine che ci attendeva ? aveva ragione mio zio Massimo, il peggio deve ancora accadere,il viaggio fu talmente stancante che mi addomentai.
La mattina dopo sentimmo le urla dei cani e delle grandi e pesanti voci in tedesco dove ricordo che un giovane ufficiale tedesco vestito da una vistosa divisa con pantaloni in perfetta piega e dei vistosi stivali neri lucidi ben puliti disse: "Schnell alle heraus" che voleva significare "fuori tutti !! " i grandi sportelli dei vagoni si aprirono, ad un tratto un gruppo di nazisti con dei camici bianchi ci vennero incontro sembrava che soffrivamo di lebbra o che sia un altra malattia infettiva, migliaia e migliaia di ebrei si trovavano lungo le banchine della stazione, da li venimmo strappati e divisi da ogni affetto familiare bambini che furono strappati dalle proprie ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti