Scritto da: Sergio Bissoli

Sole di mezzanotte


Scegli la pagina:
...loro incontro. Perché vuoi rischiare di venir coinvolta, derubata, violentata e peggio ancora? La società mi fa orrore! Ascolta, mi giudichi un egoista ma non è così: ho sbagliato perché sono stato troppo altruista, troppo generoso. Ho aiutato gente di ogni tipo. Mi sono sacrificato per gli altri tante e tante volte e che cosa ho trovato? Quando è arrivato un periodo brutto nel quale io avevo veramente bisogno di aiuto, sono scappati via tutti, e non ho trovato nessuno, nessuno ti dico, disposto a darmi una mano. Poi quando ho superato la crisi e le cose si sono messe meglio sono tornati, untuosi e servili, a chiedere, a pretendere in nome dell'amicizia. Ipocriti. Capaci di suscitare pietà, loro che sono spietati".
Non riuscivo a convincerla. Lei mi diceva che bisognava ugualmente dare senza aspettarsi niente, anzi solo ingratitudine.
"Non pensi a te stessa? Quando sarai tu ad avere bisogno, a chi ti rivolgerai? Non troverai nessuno di quelli che hai aiutato disposti a darti una mano!"
Ma lei non sembra spaventarsi:
"Mi rivolgerò a Dio. Penserà lui a provvedere per me".
Le davo torto ma sentivo nell'intimo che aveva ragione. È che volevo proteggerla, evitarle quelle esperienze sgradevoli verso cui la ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Stesura 1986

    Revisione 1995 2004 dic 2006
    Sergio Bissoli scrittore bibliofilo regista
    Youtube bissolis.

    Sole di mezzanotte
    Un artista sensibile al problema della sofferenza compie una ricerca frenetica nel mondo dell'Occulto, fra maghi, veggenti, medium, stregoni, guaritori, pazzi, sensitivi...
    Erika soffre e ha bisogno di aiuto. Se la scienza non basta, è lecito rivolgersi alla magia? E fino a che punto?

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti