Sole di mezzanotte
Scegli la pagina:
...sugli avvallamenti del terreno sale dai fossi... e cammina, la maledetta. Si sposta nei campi con il suo sudario opalino e traslucido.
È tornato un'altra volta l'autunno. Odio l'autunno con la natura in sfacelo, gli scenari grandiosi in disfacimento. Lo odio con tutta l'anima perché assomiglia alla malattia, all'agonia sul letto di morte.
Oh è orribile e ogni volta mi trova impreparato. Anche l'inverno è orribile con il suo squallore grigio, la desolazione dei paesaggi. Ma almeno l'inverno assomiglia a uno scheletro, bianco, terso e spolpato. L'autunno invece...
Indeciso varco la porta della fattoria accompagnato dal cane che scodinzola mentre mi guida nella saletta profumata. Dalla finestra entrano i raggi gialli del sole autunnale.
Erika sta seduta a un tavolo con espressione seria. Da uno scrignetto a carillon toglie delle collane e le tocca un attimo con le dita sottili poi le depone delicatamente accanto a sé. Evidentemente ne sta cercando qualcuna da indossare.
Provo una pietà immensa e in questo momento darei ogni cosa perché lei potesse vedere le sue collane. Non oso disturbarla perciò me ne sto in silenzio a guardarla. Ma lei ha ugualmente avvertito la presenza di qualcuno perché solleva la testa di lato e resta ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti