La scogliera
Scegli la pagina:
...“Grave errore” sospirai “soprattutto considerato che il primo anniversario sarebbe stato tra meno di un mese. Sapevo che non mi amava più, ma non volevo perderla, capisci?”
Sonia notò solo in quel momento che erano disseminate parecchie lattine di birra ai piedi del giovane. Probabile che Vittorio non fosse del tutto lucido. Quando lo vide barcollare leggermente, per un attimo ebbe paura. Libero arbitrio, constatò tuttavia.
“Tante volte crediamo di risolvere i problemi già esistenti con risoluzioni d'emergenza, come andare a convivere, infilare un anello al dito o fare un figlio. Eppure non facciamo che ingigantirli. Quando non c'è amore, Vittorio, ogni strategia, ogni tampone risulta fallace. Laddove il sentimento non esiste, è impossibile indurlo artificialmente.”
Il ragazzo era sorpreso dalla maturità della sua interlocutrice.
“Quanti anni hai?”
“La tua età” rispose lei “venticinque anni”.
“Cosa ti fa supporre che li abbia anche io? Chi sei, una specie di stalker?” ridacchiai.
“Capisco quando ho di fronte un mio coetaneo” replicò lei “e ti assicuro che gettare al vento la tua vita sarebbe un enorme sbaglio. Quando domani ci rifletterai da sobrio, lo capirai meglio. Nessuno, Vittorio, ha il diritto di cancellare la tua esistenza. Ogni giorno che ti è concesso è un ... [segue »]
Composto mercoledì 31 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti