La Favola breve... che si allunga
Scegli la pagina:
...nulla da fare Clementina non si svegliava.
Il re allora chiamò il medico, il quale visitò la principessa e dichiarò che non c'era nessun problema, Clementina stava dormendo.
Il re non ancora convinto chiamò a corte altri medici e scienziati, ma nessuno sapeva che fare, uno di questi disse "sembra quasi che le sia stata fatta una maledizione".
Il re allora collegò quelle parole ad un avvenimento capitato qualche giorno prima.
Infatti mentre camminava per il paese ad un angolo di strada incontrò una vecchietta intenta a chiedere l'elemosina, ma purtroppo lui era uscito senza nemmeno una monetina e pur volendo non aveva potuto darle nulla.
Solo ora il re riconobbe nella vecchietta la Vecchia Megera del bosco e capì il perché la povera Clementina non si svegliava più.
Il re chiamò subito i soldati e fece preparare i cavalli partirono di corsa e si diressero nella foresta, purtroppo però nessuno conosceva la casa della vecchia strega, camminarono per ore, per giorni ma senza trovare nulla.
Dopo circa una settimana un soldato vide una grotta con all'esterno tante zucche, chiamò il re e gli disse che forse l'avevano trovata. Entrarono nella grotta ed infatti ad attenderli c'era proprio la vecchia ... [segue »]
Composto giovedì 21 ottobre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti