La Favola breve... che si allunga
Scegli la pagina:
...strega, la quale appena vide il re disse "sono giorni che ti aspetto" il re capì immediatamente che non s'era sbagliato che era stata lei a fare l'incantesimo alla giovane principessa e tanta era la rabbia che vi si scagliò contro pronto ad ucciderla.
La vecchia lo fermò però dicendo "se mi uccidi Clementina non si sveglierà mai più dal sonno". Il re si fermò e chiese alla strega cosa desidera in cambio della povera principessa. La strega gli disse "voglio poco ed hai due giorni per darmelo".
Il re chiese spiegazioni su cosa significasse quella frase "voglio poco" ma la strega lo cacciò via dicendo vai e non perder tempo se vuoi che Clementina si risvegli.
Il re ed i soldati andarono via e sulla strada del ritorno al paesino cercarono di interpretare le parole della megera senza però riuscirvi.
Dopo molte ore di cammino in direzione di casa finalmente un soldato disse "maestà ecco il vostro regno siamo tornati ad Ocop".
Il re immediatamente capì. La strega voleva il suo regno in cambio della vita di Clementina ed anche i soldati immediatamente sobbalzarono dicendo "maestà consegnatele Ocop ma salviamo Clementina".
Il re tornò al castello e raccontò tutto ... [segue »]
Composto giovedì 21 ottobre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti