Il ciliegio in fiore
Scegli la pagina:
...una scelta, un bivio, due persone, afferrare il momento o aspettare il domani e a volte la libertà sta proprio nel sottrarsi dalla scelta prescritta."
"Sono sicuro che non avrò nessun dubbio!"
"Certo, ma prima di andare devi farmi un favore."
"Qualsiasi cosa se posso."
"I miei petali hanno suonato e protetto il pianoforte per troppo tempo, il vento di primavera non ha la forza per pulire i vecchi tasti, ti prego, prima di partire puliscili per me e ti regalerò una meravigliosa melodia in memoria della nostra infanzia."
"Sarà un onore ed un immenso piacere."
Lo salutai con la promessa che un giorno sarei ritornato con musicanti e giullari al mio seguito per gioire insieme delle sue melodie. Mentre mi allontanavo lui suonava una melodia, un ricordo di quando ero ancora nel grembo materno, ascoltata più volte cantata da mia madre, una ninna nanna, la ballerina del carillon.
Lungo il cammino ho incontrato gnomi e fate, orchi e bestie, ma nessuno ha osato chiedermi di Cataleya, solo una bambina, una dolcissima creatura con due occhioni grandi come il cielo ed una meravigliosa voce angelica. Era immersa in un gioco di biglie quando passai davanti al cancello del giardino che portava ... [segue »]
Composto domenica 4 maggio 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti