Scritto da: Cleonice Parisi

Astuta come una lucciola


Scegli la pagina:
...radunarsi le lucciole, con la morte nel cuore.
Le amiche che l'avevano vista intrappolata nella tela del ragno, le andarono incontro sorprese, per sapere come avesse fatto a sfuggire a quella trappola mortale.
La piccola lucciola raccontò loro della promessa fatta al ragno e della sua nefasta minaccia, in verità lei non aveva uova da depositare, era troppo piccola ma aveva approfittato della debolezza del ragno, per salvarsi la vita. Le compagne avendo udita la minaccia fatta dal ragno, la guardarono con odio e disprezzo, cacciandola dal loro gruppo.
La piccola ed intelligente Lucciola in quel caso era stata alquanto maldestra, non aveva pensato che nessuna lucciola avrebbe mai rischiato la vita dei suoi piccoli, per salvare la sua.
La lucciola sentì un pugnale trafiggerle il cuore, e nell'allontanarsi amareggiata, pensò che la sua vita senza una famiglia non aveva più senso, e pertanto decise di ritornare dal ragno ed immolarsi per salvare la sua comunità.
Giunse alla ragnatela, e con grande nostalgia ripensò ai momenti felici trascorsi nella sua piccola famiglia, e piangendo lacrime lucenti disse:
Sono qui, come avevo promesso.

Il ragno giunse altero, sovrastando la sua ragnatela:
Non credevo facessi ritorno nel luogo della tua morte. Siete degli esserini ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ti ho risposto in privato, in ogni caso l'ho ricevuto come regalo da un amico e per me è stato una rivelazione!
    Complimenti ancora!
    3
    postato da , il
    Grazie ad entrambi, sono senza parole. Giusva ha persino letto il mio libro.
    Ma ci conosciamo? Ti ho costretto a comperarlo :))))) A presto
    2
    postato da , il
    Come dare torto a Giusva? Questo racconto è davvero spettacolare, il contenuto attualissimo e sempre "di moda", è uno spunto di riflessione molto valido. E' stato piacevole leggerlo! Grazie :)
    1
    postato da , il
    Complimenti vivissimi! Penso di essere il primo a leggerla su questo sito, visto che è stata testé inserita: ha delle doti comunicative a mio avviso ineguagliabili.
    É un racconto semplice, ma perfetto sotto ogni punto di vista. Mi piace come ha affrontato il problema dell'amicizia e come ne da una chiave di lettura semplice, ma efficace.
    E poi... sono suo fan da quando ho letto il suo libro "La piccola voce"!

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.