Stoffe
Scegli la pagina:
...avanzo, anch'esso molto noto nell'ambiente: era un piquet con il quale era stato confezionato un delizioso abitino sfoggiato per le festività pasquali di molti lustri prima. Nonostante l'età era un tessuto che non dimostrava il passaggio del tempo: una delicata fantasia di piccoli fiori albicocca circondati da foglioline dalle più svariate sfumature di verde. Ma ciò che indubbiamente lo impreziosiva erano i bianchi pistilli in rilievo, che lo rendevano ancora fresco ed attuale. Lasciò il suo posto nel baule, accompagnato da gridolini di soddisfazione e qualche sguardo di malcelata invidia.
La signora Lella appoggiò questa stoffa sopra alla precedente e si accinse ad una nuova ricerca tra stoffette che emanavano sospiri speranzosi e spezzoni che si improvvisavano culturisti in posa.
Rimestò e palpò, riconoscendo al tatto i tessuti e l'esplorazione era accompagnata da soffocati gemiti fiduciosi; finché la mano si fermò, tra una dignitosa camicia di terital e cotone ed una blusa in misto seta, per poi proseguire, lasciando i due capi delusi.
Lo scaltro arto sprofondò fin quasi a toccare il fondo del baule, dove notoriamente erano depositate le stoffe di meno valore.
Ruspa e raspa, la mano competente della sora Lella tirò fuori, con sommo stupore di tutto ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti