Lo Sciamano e la Perla
Scegli la pagina:
Si narra che anticamente l'anima del mondo scese sulla terra, e distese il suo unico sentiero, affinché i figli del vivere potessero facilmente raggiunger il vero durante il loro pellegrinare in terra, ma il Vivere invidioso ordinò alla Natura di nascondere quel sentiero alla vista dell'uomo.
La natura non poteva che obbedire agli ordini che il Vivere aveva impartito con tanta determinazione, e prese a nascondere al vedere umano quel sentiero, mille rampicanti crebbero impazziti attraverso il candido sentiero, raffiche di vento come mani inesauribili riversarono terra, foglie e semi, piogge incessanti me plasmarono il manto, ed i raggi del sole fecero crescere fiori e alberi, e il sentiero si perse per sempre nel viver del mondo.
Attraverso quell'unica strada, gli uomini avrebbero avuto accesso alla grotta dei mille volti e attraversandola nel passo sarebbero giunti all'altro vivere, un vivere diverso fatto di gioia e serenità, ma l'invidia si sa non ha mai reso facile nessuna cosa.
Occhio che Ride detto lo Sciamano, era figlio della Foresta Sacra, e viveva in meditazione nel tronco cavo di un grosso ed antico albero, e quando per la prima volta il vento gli portò al sentire il canto melodioso di una fanciulla ne ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti