Gira girar di vita
Scegli la pagina:
C'era una volta...
il "Villaggio del lieto viver", c'erano graziose case, gente di sorriso e vita felice, si nasceva avvolti in una atmosfera di irreale amore, fiori di felicità colorati, profumo di estasi al cuore, un din don dan infinito di campane suonanti la felicità!
Le scuole erano colme di lieta gioia d'apprender le verità della vita ed i maestri erano le realtà da inconfutare dell'esistenza. Io risiedevo in via dei miracoli numero 12, la mia casa piccina ma grande, eterea ma solida, gioiosa e serena, era quel nido che dona magia e protezione, il canto degli uccellini negli alberi era gaudioso e addolcente, le farfalle pittavano l'aria con il loro vibrar di ali, e le finestre, adorne di fiori nei vasi, erano richiamo dei cuori che passavan in quel là, che meraviglioso viver d'estasi in quel paese delle meraviglie! Lo spettacolo era il mostrar di passione di chiunque ti incrociasse lo sguardo, un profonder di sorriso e lietezza del cuore, "buongiorno!"... era quel giorno d'amore che la vita di ogni dì offriva a chiunque abitasse lì.
"Buon giorno!" Diceva mastro fungo al signor scoiattolo, "un buon giorno anche a te!", la signora castora al suo amico grilletto, sì,... nel paese ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti