Sana trasgressione
Scegli la pagina:
...ferrovie, in un angolo della casa di campagna aveva addirittura i modellini verosimili in scala, non quelli di oggi, dove ogni giorno c'è una collezione nuova, l'originale ed unico esemplare, da mostrare a chiunque piacesse il genere.
Fantasticava ad occhi aperti, ma i binari hanno sempre fatto parte della sua vita di ignaro spettatore, anche ora che diventato grande, li vedeva in altro modo.
Lui ricordava che all'età del militare, una ragazza che abitava nella capitale dove lui era per prestare servizio lo invitò a trascorrere quello che allora si chiamava un quarantotto, che significava un sabato e domenica di permesso, nel paesino d'origine vicino a Pescara, lui ci sarebbe andato con lei in treno e avrebbe dormito in un alberghetto li vicino, talmente euforico, che nemmeno pensava a nulla se non a passare il suo tempo con lei, in quel posto di mare.
Allora voleva dire tanto andare fuori dagli schemi della caserma e trasgredire con una ragazza nella più sana libertà, l'unico problema era che il nominativo lo dava solo lui nell'albergo e sicuramente il cupo personaggio che era nella piccola hall non poteva gradire intrusi, nemmeno per le scappatelle.
Cosa significava non perdersi d'animo, girando per il ... [segue »]
Composto giovedì 16 gennaio 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti