Un equilibrio impossibile
Scegli la pagina:
...attendo che tutto sia perfetto per realizzarli.
L'equilibrio nella vita è precario e va sempre aggiustato, non è un dogma, ma tu credi sia una cassaforte e non potevo essere d'accordo. Tutto cambia e io volevo cambiare con te.
Eppure la nostra storia è iniziata perché ho creduto nell'impossibile e ho provato e riprovato, fino a che le forze mi hanno abbandonata, come era giusto. Ho concepito allora l'idea che alla fine del mio cammino sulla terra, sarei stata sola e potevo rinunciare a te anticipatamente.
Sono ricorsa ad un'oggettività inconfutabile: si muore soli. Ma non è questo che importa, è solo un punto di vista provvisorio di cui avevo bisogno per il tempo necessario a lasciarti.
Ora so che non vale perdersi in ciò che non dipende da noi, come il tempo.
Come lo si trascorre mentre viviamo, li sta la vera differenza. La soggettività ci appartiene, mutevole e segnata da noi.
Nel mentre trascorriamo la vita, gli occhi si soffermano e si incrociano, le emozioni scaturiscono, i sentimenti ingigantiscono, i dolori trapassano e tutto ciò fa del "mentre" la valenza del cammino, con l'indietro e il davanti uniti nel presente.
Il nostro equilibrio era un'utopia, tanto che non ... [segue »]
Composto domenica 22 febbraio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti