La Sinfonia
Scegli la pagina:
...demenza senile, si dimenticherà di uscire dal suo nascondiglio e alla fine quando neanche lui si ricorderà più chi è o che cos'è, svanirà nel nulla.
Comunque adesso è solo un po' invecchiato ma aspetto con pazienza che tiri le cuoia.
Stavo dicendo, quindi, che era già passato un mese da quando feci quella scoperta e sentivo la necessità di vedere Roberto. C'erano molti pensieri confusi che giravano per la mia testa e speravo che una chiacchierata con lui mi aiutasse a fare un po' di chiarezza. Avevo bisogno di capire quanto di mio marito era rimasto in quell'uomo. Se c'era ancora la persona che mi aveva baciata nel parco, che mi aveva tenuta la mano quando con fatica era nata Lisa, o che girava per la casa spegnendo le luci e sospirando rumorosamente. Se quella persona non esisteva più, se era morta, allora volevo saperlo. Volevo il suo corpo perché dovevo seppellirlo.
Non vi racconterò tutti i dettagli, vi dirò solo che la conversazione è partita in quarta con "Claudia, diciamocelo, la nostra storia non stava andando bene già da un po'" è passata per la strada "anche fare l'amore era diventata un'abitudine" ha imboccato con naturalezza la tangenziale ... [segue »]
Composto lunedì 8 febbraio 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti