Scritto da: LightSunSon

La Sinfonia


Scegli la pagina:
...per "credimi è meglio così" e quando stava oramai fuori città non vi nascondo che era già un po' che non la seguivo più.

Mi ero persa, avevo capito che non avrei avuto quello che cercavo, e mi ero persa nei pensieri.

Avete presente quando, poco prima di un concerto, i musicisti accordano e provano i loro strumenti, tutti insieme, tutti contemporaneamente? Alcuni fanno un pezzo, altri suonano altre cose, altri ancora fanno solo prove. Non è possibile seguire, non c'è un filo logico, è solo rumore. Ecco, la mia testa era come un orchestra in quel momento.

Poi accadde qualcosa che non mi sarei aspettata che succedesse così all'improvviso, ci fu il silenzio. Sembrava che il direttore di quell'orchestra avesse battuto la bacchetta sul leggio e avesse richiamato l'attenzione di tutti gli orchestrali. Era calato il silenzio, e poi, dolcemente, era iniziata la sinfonia. E quella sinfonia non era un groviglio di suoni e rumori, ma aveva un filo logico, aveva un soggetto, un verbo e un complemento. Compresi che anche questa storia, la mia storia, aveva un soggetto, un verbo e un complemento. Si formò nella mia mente la frase compiuta. Ero così sorpresa da questa verità che ... [segue »]
Composto lunedì 8 febbraio 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: LightSunSon

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti