Angela
Scegli la pagina:
...successione, poi probabilmente la voglia di vendere tutto e andarsene lontana, magari tornare in Baviera.
Il commissario, come un cane da tartufo svogliato o carente di fantasia, finiva sempre per tornare ai piedi dell'immensa montagna di torba pronta per essere prelevata dai nastri trasportatori e poi invasata.
In fondo, pensava, se io dovessi fare sparire un corpo, lo nasconderei sotto ad una montagna come questa.
L'impianto di triturazione dei residui vegetali che faceva un frastuono d'inferno, i camion che scaricavano i resti di vegetazione e ripartivano costringevano il commissario a spostarsi ora di qua, ora di là, finché non lasciava perdere e tornava a perlustrare altre zone.
Perché in fondo, quella era l'idea più semplice, ed era già venuta al Brigadiere Pitteri, che la settimana prima aveva fatto spostare e vagliare tutta la montagna, senza trovare assolutamente nulla.
Quante volte per altri casi simili l'ispettore aveva eseguito quelle operazioni, annotato quei dettagli, fotografato di tutto, per poi arrivare a sera, andarsene senza nulla di concreto in mano.
Anche quel giorno stava finendo così.
I suoi uomini che si toglievano le tute, caricavano le attrezzature, si preparavano a partire, senza sapere se e quando sarebbero tornati e poi.... se c'era veramente ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti