The black book
Scegli la pagina:
...leggerle? Spoilerare la propria vita? Andare direttamente all'ultima pagina o evitarla proprio? Non avrebbe retto nessun finale che non fosse stato "Scoprii cosa c'era dopo la vita e ricordai delle mie paure, ricordai anche.... tutto il resto.". Ma statisticamente un finale del genere era improbabile quindi accontentandosi scelse di pescare nel mezzo ma come tentò il libro cominciò a vibrare freneticamente, le pagine finali improvvisamente aumentarono esageratamente per poi diventarne una sola e ancora tante di più, il peso anche aumentò, le mani gli bruciarono ma non sapeva se perché bollente o ghiacciato, faceva fatica a tenerlo in mano sembrava un fisarmonicista impazzito, goffo e impacciato.
Il libro cadde a terra aperto.
Lo guardò senza toccarlo, pensava di averlo fatto arrabbiare e temeva un'altra reazione estrema quindi si abbassò per leggere dove s'era fermato, c'era scritto "Lo guardai senza toccarlo, pensavo di averlo fatto arrabbiare e temevo un'altra reazione estrema quindi mi abbassai per leggere dove s'era fermato".
Questo lo fece sorridere... "questo mi fece sorridere"... sorrise ancora di più "sorrisi ancora di più"... "in quel momento gli ho voluto bene, lo ripresi in mano e con affetto lo poggiai sulle mie gambe accavallate e continuai a leggere".
Riprese ... [segue »]
Composto sabato 6 maggio 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti