Malinconia d'autunno
Scegli la pagina:
...più umana al mondo quella di voler amare una donna ed essere amato da lei? Quel fucile avrei dovuto utilizzarlo per proteggere la mia famiglia, invece la mia anima nera mi aveva fatto partorire una folla idea: eliminare chi mi provoca dolore. Che uomo sarei se facessi una cosa del genere?
Mi vergogno per quello che ho fatto e che ho avuto il coraggio di pensare. Spero che Iddio mi perdonerà quando l'anima si separerà dal corpo. Intanto chiedo perdono a te, questo è un segno che il tuo amico è prossimo alla follia. L'unico rimedio è fuggire da questo posto. Lo farò domani stesso. Ti scriverò quando sarò a Milano.
Un abbraccio sincero.
P. s.: Distruggi questa lettera dopo che l'hai letta.
16 dicembre
Caro amico, ho lasciato Netstal. Con una scusa di lavoro ho comunicato a mio cugino la mia partenza. Era molto dispiaciuto e mi ha invitato a tornare il prima possibile. A Milano il tempo è pessimo. Anche la gente qui sembra più fredda rispetto a Netstal, ci metterò del tempo ad abituarmi al nuovo clima.
Se a settembre qualcuno mi avesse detto che avrei lasciato Netstal a causa di una domestica, lo avrei deriso, avrei scommesso ... [segue »]
Composto venerdì 24 aprile 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti