Una Vita perfetta non esiste
Scegli la pagina:
...giusto così.
Quando siamo giovani non siamo molto disposti ad ascoltare i saggi consigli di chi ha vissuto prima di noi, abbiamo la presunzione "del sapere". Andiamo avanti determinati e convinti di essere nel giusto. Infondo siamo nel " nostro giusto" nel "giusto" di quel momento e fino a quando non sbattiamo la testa contro il muro non ci arrendiamo, spesso anche solo per orgoglio.
Nella vita ho sbattuto un sacco di volte la testa con il muro, sono caduta e ho sentito il sapore amaro delle lacrime di dolore, ma nello stesso tempo le ho visto lentamente mutare in felicità.
Perché la vita è fatta di momenti di grande e piccola felicità, di grande e piccoli tormenti, di tristezza e disperazione, accompagnati dalla speranza. Essa è anche fatta di periodi bui dove improvvisamente si accende una luce che ci fa vedere tutto sotto una luce migliore.
Noi a volte amiamo la vita con intensità; a volte la odiamo fino o non volerla più. Quando iniziamo ad odiarla, non riusciamo a vedere quella luce accesa, ma poi quando quella luce si accende di nuovo finiamo con amare realmente la vita. Vivendo ho imparato ad amare veramente la vita e anche quando una vecchia ferita ricomincia a sanguinare non mi faccio più abbattere più di quel tanto dallo sconforto. Mi lecco le ferite, metto qualche toppa sulle ammaccature e tiro avanti.
Chi sostiene di non avere rimpianti ha la presunzione di essere perfetto, di non aver mai sbagliato. Non credo sia possibile. Una vita perfetta non esiste. Io almeno personalmente credo non esista. Perfino Dio sempre che esista, qualcosa ha probabilmente sbagliato.
Cosi quando sento dire: non ho alcun rimpianto, sorrido.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti