Scritto da: Silvana Stremiz

Una Vita perfetta non esiste


Scegli la pagina:
Penso spesso a modo in cui è andata la mia vita, a come avrebbe potuto essere diversa, se io avessi o
non avessi... ecc..., Questo potrebbe sembrare in qualche modo un rimpianto, sinceramente ne ho più di qualcuno accompagnato inevitabilmente da qualche rimorso.
Questi piccoli o grandi rimpianti o rimorsi mi hanno ammaccato un po' l'anima e straziato a volte il cuore. Nello stesso medesimo tempo mi hanno insegnato molto. Mi hanno fatto crescere, mi hanno aperto gli occhi. Da loro ho imparato magari in ritardo ma, ho avuto il dovuto insegnamento.
Mi sono leccata le ferite, asciugato le lacrime e con le lacrime agli occhi ho trovato il modo di andare avanti.
Ad un certo punto molte cose hanno smesso di fare male, altre si sono insediate fra le fibre dell'anima pronte a sanguinare di nuovo e mentre sorrido a volte scende una lacrima del sapore amaro, ma spesso l'amaro improvvisamente diventa miele.
Cose che non rifarei c'e ne sono un'infinità, eppure nello stesso tempo so le rifarei tutte, perché in quel momento le sentivo giuste. Con il senno di poi è facile dire quello che avremmo dovuto fare o non fare, ma prima di quel momento tutto ci appare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    4
    postato da , il
    Grazie Anna .... sì lo so.
    3
    postato da , il
    E' un bilancio ben fatto di una parte della tua vita,rispecchi molto la vita di ognuno di noi...Brava Silvana,sai cosa penso di te...
    2
    postato da , il
    E' vero i rimpianti non portano da nessuna parte , ma sono ricordi...che comunque scrivono le pagine della nostra vita.
    Ciao
    1
    postato da , il
    sembra che tu legga nei miei pensieri, ma dopo tutto guardando al peggio, meglio sorridere ed accontentarsi, tanto indietro non si può tornare. ciao carissima, lasciamo stare i rimpianti, altrimenti povero fegato.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati