Alla ricerca del cuore d'Ivonne
Capitolo: 9Scegli la pagina:
Ivonne non parlò molto con sua madre e la nonna, aspetto d'essere sola con suo fratello, gli raccontò del sogno fatto durante la notte, Alessio rimase perplesso, poi le domandò:
"Pensi che sia questo lo scandalo che la riguarda?".
"E chi può dirlo, certo che per quel periodo poteva anche essere, se si è sposata contro la volontà della famiglia, ha portato il disonore sulla famiglia".
"Già, ma ora che si fa?".
Ivonne gli spiegò che intendeva controllare nelle ali chiuse, avrebbe cominciato da quella sud, negli incartamenti trovati nello studio aveva scoperto che alla fine del settecento la famiglia abitava in quella parte della casa. Si prepararono come se uscissero, poi si diressero verso le stanze dell'ala sud, in realtà non uscirono dalla casa, percorsero un lungo corridoio e arrivarono a una vecchia porta, fortunatamente la porta era aperta, quando Ivonne entrò nell'atrio provò un senso di oppressione, la luce fievole delle lampade che avevano portato rivelarono che era rimasto tutto come due secoli prima. Per qualche istante i due giovani rimasero in silenzio, poi Ivonne assunse una strana espressione, e guidò il fratello su per lo scalone, che era molto simile a quello dell'ala est dove vivevano, come in ... [segue »]
Composto sabato 26 giugno 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti