La Vera Ricchezza
Scegli la pagina:
...si era chiesta una spiegazione. Aveva infatti scoperto che suo marito era implicato in un vasto giro di gioco d'azzardo. All'improvviso con un vocione che pareva quello d'un elefante il papà di Asia confessò che a breve sarebbero rimasti senza un centesimo. La sera prima si era addirittura giocato la proprietà delle case che, tramite i vari contratti d'affitto, garantivano il benessere economico della famiglia. Come se non bastasse nemmeno la casa che abitavano era più di loro proprietà, ne avrebbero pagato solo l'affitto perché anche quella era finita nel jackpot della serata.
Asia ascoltava tutto sconvolta. Ovviamente non si aspettava di essere aggiornata dei fatti, i suoi genitori non l'avevano mai informata sulle questioni economiche della famiglia. Asia cominciava a pensare al suo futuro. Era previsto un divorzio, sua madre non aveva lavorato fino ad allora e avrebbe detto addio all'abitudine di avere un guardaroba tanto vasto da sembrare quello di una star.
Il mattino seguente decise di confidarsi con Alessia che, considerato il radicale cambiamento in vista da parte della compagna, seppure solo economicamente parlando, la allontanò. Brigida e Ginevra, come del resto era di loro abitudine, avevano origliato anche quella conversazione provando compassione per Asia.
Molto presto ... [segue »]
Composto martedì 18 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti