Scritto da: NanaDust

La Vera Ricchezza


Scegli la pagina:
...non era la differenza sul piano economico ma la sua incapacità a fidarsi di qualcuno in quanto la sua precedente esperienza d'amicizia non si era rivelata un granché. Le due ragazzine però avevano una gran voglia di vederla sorridere. Avevano infatti capito che Asia aveva solo bisogno di qualcuno per parlare e non sentirsi abbandonata in questa sua situazione di radicale ed improvviso cambiamento.
Il giorno 8 del mese di Aprile - quello era il giorno del compleanno di Asia - mentre Asia accendeva le candeline su un croissant insieme alla mamma, suonò lo stridulo campanello. Eccole, Brigida e Ginevra con un sorriso a trecentosessanta gradi varcarono la soglia dell'umile stanzetta che era la casa di Asia. Senza nemmeno fare caso alla situazione di degrado che vivevano in quelle quattro aspre mura, le due ragazzine diedero ciascuna un bacetto sulla guancia ad Asia e le porsero tra le mani un sacchettino fucsia. Asia non sapeva cosa dire, le lacrime le ricoprirono le chiare guance ormai arrossate dalla timidezza quando aprì il regalo: era una bambola di porcellana, di quelle che piacevano a lei, ed in testa aveva un cappellino alla francese. Fu un po' come se nella sua vita non fosse cambiato niente perché in realtà il suo cuore non era mai stato più ricco. Le sue nuove amiche le insegnarono a giocare con la fantasia, Asia volò fino a Parigi.
Quello non fu un semplice compleanno. Asia aveva delle amiche! Amiche vere! Le si erano avvicinate non solo nel momento in cui era popolare ma anche nel momento del bisogno. Asia non era sola, non più.
Composto martedì 18 gennaio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: NanaDust

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti