La Vera Ricchezza
Scegli la pagina:
...Asia si trasferì in una piccolissima stanza dove lei e sua madre, che intanto aveva trovato un impiego come badante, vivevano in condizioni poco confortevoli. Seppure sua madre si impegnava per non farle mancare nulla, Asia manifestava il suo disagio in ogni contesto: a scuola di punto in bianco si accasciava sul banco e piangeva. Un po' le mancava anche il suo papà, seppure fosse l'unico autore della sua infelicità. Intanto aveva creato un rapporto di complicità ed amicizia con la mamma, la quale era diventata la sua unica confidente.
Pensò che a breve sarebbe stato il suo compleanno e questo pensiero le frantumava l'anima. Asia aveva sempre passato i suoi compleanni nelle più celebri capitali europee, quest'anno sarebbe toccato a Parigi. Brigida e Ginevra erano a conoscenza dell'imminenza del compleanno come della consecutiva imminenza del viaggio e pensarono di prepararle una sorpresa.
Nel periodo antecedente il fatidico momento, Asia concentrò tutto il suo tempo libero nello studio. Ormai non aveva più motivi per essere felice, secondo lei. La sua collezione di bambole di pregiatissima porcellana era andata all'asta, voleva solo morire. Brigida e Ginevra ogni tanto provavano a rivolgerle la parola, ma Asia dava risposte secche. Ora il problema ... [segue »]
Composto martedì 18 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti