11 settembre
Scegli la pagina:
...essi respinsero ogni tentativo di interpretazione che non fosse inquadrato nella più conservatrice tradizione spirituale e culturale del pensiero islamico, adottando un atteggiamento ferocemente repressivo nei confronti degli oppositori e facendo arretrare la condizione femminile a uno stadio assai peggiore di quello esistente nella fase monarchica dell'Afghanistan, precedente all'invasione sovietica.
Il rapido mutamento degli eventi impone al neo presidente americano un nuovo modo di intervenire in quei territori ove i regimi sono repressivi e la democrazia inesistente, ed è cosi che nasce l'idea di creare una task force in grado di incidere su quei territori senza dover per forza ricorrere alla guerra tradizionale.
Unico limite deve essere l'omicidio di stato molto in voga nelle forze speciali dei vari paesi ma che ha subito una moratoria da parte degli usa negli anni settanta allorquando
La guerra in Afganistan ed in Iraq, anche a causa delle errate valutazioni, rischia di essere, per gli usa, un pantano peggio di quello vietnamita. Tutti gli analisti erano impegnati nel cercare la c. D. strategy exit; un modo per non perdere la faccia ma soprattutto per non rendere vani gli enormi sacrifici sia in termini di vite umane che economici.
Sicuramente i continui attentati in Iraq ed ... [segue »]
Composto giovedì 11 settembre 2008
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti