11 settembre
Scegli la pagina:
...americano; una ferita che ha causato un profondo trauma da cui difficilmente si riprenderanno, per certi versi un evento più grave di Pearl Arbor, anche perché subito in un periodo in cui l'interventismo in politica estera era ridotta al minimo; infatti gli otto anni della presidenza Clinton sono stati contaddistinti da una politica tesa a risolvere le forti tensioni interne dettate dall'emergenza povertà determinata da un'economia stagnante e da un welfar praticamente inesistente, oltre che ovviamente per il sexgate con l'impeacment per spergiuro.
Questo preteso disimpegno della gestione Clinton in politica estera ha colpevolmente determinato una sottovalutazione di alcuni atti terroristici, come quello compiuto nei confronti della nave da guerra americana ormeggiata nel porto di Giakarta in Indonesia, il più grande paese islamico esistente, che ha cagionato la morte di 21 marinai.
A distanza di anni, il popolo americano, non riesce a metabolizzare un atto gravissimo portato al cuore della più grande potenza mondiale; tutti gli uffici pubblici all'ingresso hanno una bacheca della memoria che ricorda le vittime cadute durante l'attentato. Soprattutto negli uffici di polizia ed in quello dei vigili del fuoco la memoria è sacra; nessun accenno, seppur minimo, di critica dell'operato di questi eroi è tollerato. Tutti ... [segue »]
Composto giovedì 11 settembre 2008
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti