Meteora
Scegli la pagina:
...avevamo capito che incombeva un pericolo pari solo all'impatto con un corpo celeste, Il "Sam-rat", insieme agli asteroidi, era calamitato, pur seguendo una rotazione a spirale di enormi dimensioni, verso il centro del vortice, vennero così convocati anche i piloti in quanto la direzione della navicella non era più governabile e non sussisteva nemmeno più il rischio di impatto, dato che i corpi celesti procedevano nello stesso senso del nostro, sicché i due piloti inserirono il pilota automatico e si recarono anch'essi alla piccola assemblea straordinaria.
Sotto indicazione del capitano, prese la parola un membro del casting di fisici, Kandler. "È necessario l'immediato ritorno a casa, perché anche prima di essere risucchiati nel vortice subiremmo una forza centrifuga immane, tale che ci incollerebbe alle pareti dell'astronave e ci schiaccerebbe impietosamente ad esse e chiaramente si morirebbe ancor prima di saper dove si andrebbe a finire...".
Tutti convennero su questo punto vista l'ineluttabilità dell'evento ed un timor-panico si impadronì delle menti.
Le parole del capitano suonarono imperiose, tali da non ammettere repliche; "Immediatamente prepararsi per la transazione, tutti nella sala####, io eseguirò la procedura per ultimo." Ciascuno si uniformò all'ordine del capitano.
Dopo l'inizio della procedura di "transazione", seguii ... [segue »]
Composto martedì 20 settembre 2011
##photolist##