Cani dei Selvaggi - Basenji
Scegli la pagina:
...statua venni fermato da due poliziotti in borghese, e dire che io volevo solo vedere i miei amici, giusto per ridere e scherzare in un pomeriggio noioso.
Lo ricordo come se fosse oggi, ed in effetti da un certo punto di vista è ancora oggi.
Faccio per posare il casco nello scompartimento sotto la sella che mi si avvicinano in tutta fretta questi due omaccioni e mi si mettono appiccicati come per chiudermi contro il motorino, zitti, muti, senza dire una parola, aspettano che sia io il primo a spiccicarne qualcuna, cosi gli dico con la finta faccia di quello che non sa cosa sta succedendo.
"Si? Posso aiutarvi in qualche modo?"
"Polizia, apri la sella" mi risponde istantaneamente uno dei due senza mica premurarsi di mostrare uno straccio di distintivo. Erano in borghese, se escludevi la faccia s'intende, ma quella è risaputo che non si mette in borghese facilmente.
Avrei potuto controbattere che non muovevo un mignolo senza un briciolo di distintivo, ma all'epoca non avevo ancora sviluppato tanta faccia tosta e poi sapevo perfettamente che detta da un ragazzo quella frase sarebbe servita solo a farli incazzare un po' di più, a fare ai loro occhi la figura dello ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti