Scritto da: Franca Martin

Doux


Scegli la pagina:
...e uno strano marchio rosso in mezzo alla fronte. Le mie ferite sono rimarginate, sono smilzo, ma nonostante tutto... vivo. Seduto sul fuoristrada di Ernesto che transita lungo la costa penso, i granelli di sabbia non posso fondersi insieme per tornare a formare la roccia, ma qui la metafora va abbandonata, perché gli uomini invece possono, se vogliono tornare sui loro passi, cambiare modello sociale e modulo di vita. Le onde disperdono la sabbia nel mare per far posto a quella nuova portata dai fiumi e il litorale non è, né un inizio, né una fine, ma soltanto una tappa del ciclo naturale che coinvolge l'acqua e la terra. Anche per noi è la stessa cosa... pensa Ernesto.
Il viaggio è lungo, estenuante. Nei pressi di Firenze Ernesto ferma il fuoristrada in una aerea verde. Ci spazzola il pelo, ci dà da bere e mangiare. Esploriamo al guinzaglio la zona, ci fa un sacco di coccole. Poi risaliamo sul fuoristrada con un biscotto e ripartiamo. Arriviamo in Piemonte nel pomeriggio inoltrato. Una volontaria del canile Bau di Alpignano ci accoglie e la scelta di metterci insieme in un box con Blok depresso e stressato, arrivato da Napoli si rivela sorprendente.... [segue »]
Composto domenica 1 giugno 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Franca Martin
    Dedica:
    È un racconto vero, riflessivo, indispensabile per tutti coloro che amano i cani e che vogliono contribuire a rendere la loro vita migliore.

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti