E alla fine si possiede solo ciò che si è dato
Scegli la pagina:
...marionetta scomposta, in un breve intervallo lungo quanto l'infinito. Cade e solo ora si accorge di non saper volare...
Implora pietà, implora perdono!
Cade sempre più rapidamente, cercando appigli tra lontane memorie, in un vorticoso rollio di braccia tese, graffiando con le unghie l'aria intorno a lui. La mente vola ai momenti felici prima di questo lungo Addio, quando tutto sembrava al di sotto delle nostre anime intrecciate e sospese.
Cade ancor per poco, l'impatto finale è ormai imminente. Si volta indietro, o perlomeno pensa di farlo: vuole dare un ultimo sguardo alla vita dietro di sé.
Uno struggente profumo di viole gli penetra dentro.
Ecco la fine: l'impatto è violento, il buio avvolgente...
... il volto martoriato schiacciato a terra. È tutto buio. Chiude gli occhi, per vedere meglio. Vede una strana neve nera cadere. L'inverno è arrivato, il suo viaggio è terminato.
Venire al mondo è un inizio verso una fine, maturare è un dilatarsi, vivere è perseverare, invecchiare è un modo di sentirsi esausti, morire è una fine oppure, finalmente, il principio di un riposo. Arrivati al punto di morte il cuore scandisce l'ultimo rintocco, il respiro esala l'ultimo fiato. E dire che nel corso dell'esistenza non si ... [segue »]
Composto giovedì 15 gennaio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti