E alla fine si possiede solo ciò che si è dato
Scegli la pagina:
...incapace di distinguere l'uno dall'altro.
Il sogno di Ilona che gli spara un bacio alcolico si ripete continuamente. Vive un mezzo sonno travagliato e penoso, con la testa penzolante sul bancone. È ben cosciente che senza di lei la sua vita stessa è in pericolo. Sa che non può resistere e, nello stesso tempo, si rende conto che non la potrà avere. Allora si ribella al sogno, che però insiste, frustrato dal sogno stesso. La catastrofica certezza di non poterla avere vicino, lo attanaglia come una morsa d'acciaio.
Si rende perfettamente conto che stasera potrebbe anche morire, ma non importa. Una notte di sofferenza come questa vale qualsiasi cosa!
Improvvisamente prova brividi di freddo, di insofferenza e un opprimente desiderio di tornare a casa.
Lascia al loro destino quei pochi disperati attorno a lui e s'incammina con passo da cammello nella notte buia, fiocamente drogata della luce di una luna incrostata di sale. Si sente in un certo modo perduto, la sua attenzione si fluidifica in una colla di sentimenti sfatti, incapace di affrontare gli attacchi dell'illusione. Sa che se guardi dentro il buio per troppo tempo poi il buio ti guarda dentro, e allora cerca altri sfoghi.
La frustrazione e ... [segue »]
Composto giovedì 15 gennaio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti