La mia volpe
Scegli la pagina:
...aggiunse: "Và a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto". Il piccolo principe andò dalle rose; al suo ritorno dalla volpe le disse: "Addio", "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi." "L'essenziale è invisibile agli occhi", ripetè il piccolo principe, per ricordarselo. "È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante."
"Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa...".
Tirai un sospiro.... mi fermai a riflettere... io qualcuno l'ho addomesticato, la mia fonte di importanza e responsabilità porta il nome di Billy <3 Nell'estate del 2008 partì con due mie amiche; andammo in vacanza nella casa dei genitori di una di loro. Passammo dieci giorni indimenticabili e davvero divertenti. In realtà dovevamo fermarci per quindici giorni, ma al decimo ricevetti una telefonata; era mia mamma mi disse che aveva trovato per strada un gattino nero con gli occhi azzurri! ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti