Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 03Scegli la pagina:
...Juanita.
Il nome Juanita in spagnolo, ovvero Giovanna è di origine ebraica, deriva da Yohànan (Yo = Dio; hànan=ebbe misericordia) che significa "Dio ha misericordia". Si faceva chiamare così solo dalle persone più care, o forse da quelle più simpatiche e magari dalle persone che le trasmettevano serenità. Credo che quest'ultima ipotesi sia la più accreditata.
La sua purezza d'animo era talmente elevata che a confronto un angelo mostrava qualche macchia. Ero arrivato quasi davanti al portone del condominio dove avevo lo studio, ed ho realizzato ciò che dovevo fare per rivederla. Semplice, esclamai, tirando su un sorriso che accendeva la speranza ed illuminava i miei occhi, vado a trovarla presso la casa editrice! Improvvisamente il mio sorriso svanì ed i miei occhi tornarono aridi col solo pensiero di rischiare di metterla in imbarazzo a causa della mia visita. Come disse il mio amico Antonio Denaro, con lei lavorava anche il marito e poi i colleghi, che com'è noto andarono alla ricerca di piccole sbavature per additare chiunque.
Lo sappiamo come al sud è facile far perdere l'onore ad una donna che seppur integerrima per una vita intera, basta solo una visita di un amico che con occhi languidi la ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti